A.A.A………AIUTO CERCASI !

Certamente penserete che non è una novità, ma questa volta abbiamo veramente bisogno di un aiuto particolare.
Come sapete il mulino, il frantoio, i campi, i vigneti e i nostri animali hanno bisogno costante di una persona che segua e controlli i lavori che gli operai fanno.
Abbiamo lasciato per anni la gestione a delle persone ‘di fiducia’ locali, perchè sapete che vogliamo interagire con la gente di Hombolo e non fare assistenza, tentando di renderli  indipendenti; ma la fiducia che abbiamo dato a queste persone purtroppo è stata mal riposta.
Per  cambiare la mentalità ed il modo di affrontare la vita della gente di qui ci vorranno anni, e come sapete siamo fermamente convinti che questo potrà avvenire solamente dando un’educazione seria ai bambini ed ai ragazzi ed ecco perchè il progetto delle adozioni a distanza è uno dei nostri fondamenti.
Per me e Maria,  il mio braccio destro, è quasi impossibile seguire la gestione del mulino e tutto il resto; l’asilo, l’ambulatorio e le visite alle famiglie dei bambini adottati e delle altre famiglie che hanno bisogno di assistenza assorbano la quasi totalità del nostro tempo e dovremmo avere le giornate di 30 ore.
Tutta questa premessa per dirvi che avremmo bisogno di un uomo che possa darci la sua disponibilità per qualche mese e trasferirsi qui ad Hombolo: certamente un impegno gravoso e non facile, ma magari qualcuno è disposto a fare questa esperienza e ad occuparsi della gestione del mulino, del frantoio e dei campi.
Lo so che chiedo molto….ma chissà, magari qualcuno è interessato a rispondere al nostro ‘annuncio’!

Un caro abbraccio Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.