Hombolo 6 Novembre 2017
Ebbene sì, una volta tanto sono proprio contenta!
E i protagonisti di questa mia gioia, sono i bambini della nostra scuola Nelson Mandela. Come mai, vi starete certamente chiedendo, vi spiego subito.
La scorsa settimana, il ministero dell’istruzione tanzaniano, ha predisposto la verifica delle prime e seconde classi di tutte le scuole della nazione, sia tradizionali che English Medium.
Bisognava verificare che tutti gli studenti delle suddette classi, avessero raggiunto l’obiettivo delle tre K (Kusoma, Kuandika, Kuesabu) (Leggere, Scrivere, Contare) quindi, anche i nostri bambini hanno sostenuto l’esame e, tutti quanti, lo hanno superato con successo.
Abbiamo deciso di dare a tutti un premio per stimolarli a fare ancora meglio e così oggi, tutti hanno ricevuto un quaderno e una matita, erano così felici!
Grazie bambini, grazie soprattutto a quelli per i quali temevo non ce l’avrebbero fatta, grazie Sophia, Susanna, Musa, Jacklin, Baraka, Devota, Joseph………………
Grazie a chi, dall’Italia,continua a credere in voi ed a condurvi per mano in questo percorso così importante per la vostra vita futura.
Grazie ai nostri insegnanti che hanno saputo, con pazienza e competenza, portarvi al conseguimento di questo ottimo risultato.
Bambini cari, siete dei gran monelli ma siete anche la mi gioia!!
Maria Carla