Archive for 22 Maggio 2012

Maggio 2012

Cari amici
finalmente siamo riusciti ad installare la nuova  pompa del pozzo, che ora è in funzione.
Purtroppo come temavamo l’esborso per l’intervento e la pompa nuova  è stato notevole, quasi oltre mille euro!

Come sapete il nostro nuovo ed importantissimo progetto è la realizzazione di una Scuola Primaria.
Qualche mese fa abbiamo acquistato il terreno sul quale sorgerà la scuola ed ora ci stiamo facendo fare i preventivi relativi alla costruzione di un pozzo per l’acqua e per potere portare i pali della corrente elettrica fino al terreno.

Una volta stabiliti i costi dovremo iniziare a raccogliere i fondi necessari per realizzare concretamente il tutto.

Sono sicura che potremo contare come sempre, sulla generosità di molti di voi, che ci hanno permesso già in passato di costruire il mulino, il frantoio il pozzo dell’acqua ed il nostro asilo ‘Nuru”!

Visto che in Italia è periodo di dichiarazione dei redditi, mi permetto di ricordarvi che è possibile aiutarci devolvendo il 5×1000 alla nostra associazione. Chi volesse dimostrarci cosi la propria generosità puó segnalare sulla dichiarazione dei redditi nell’apposita sezione la nostra Partita Iva 02715170136.

Anche questo puó diventare un metodo concreto per darci una mano ed aiutarci a realizzare in tempi brevi la nuova scuola primaria!

Un carissimo abbraccio
Maria Carla

Maggio 2012

Cari amici

come mi piacerebbe potervi mandare ogni tanto delle notizie positive, ma purtroppo vi devo informare di un nuovo guaio che ci è capitato: da qualche settimana la pompa dell’acqua del pozzo non funzionava più bene e non riusciva a riempire il tank ed ora si è rotta del tutto, per cui siamo senza acqua da 4 giorni!

Questo significa che le famiglie che potevano contare sul nostro pozzo per prendere l’acqua ora purtroppo devono farsi diversi chilometri a piedi e questo fino a quando non riusciamo a sostituire la pompa,  sostituzione che non ci costerà poco visto che il preventivo è di più di mille euro!

Mi consolo giocando a pallone con i bambini dell’asilo e quando li vedo sorridere un pò della mia rabbia se ne va e riesco a sorridere pure io!

Un abbraccio Maria Carla