Archive for 12 Settembre 2018

Vi chiedo un piccolo regalo!

Hombolo 12 settembre 2018

Ebbene sì, fra tre giorni festeggerò (si fa per dire) il mio sessantottesimo compleanno.
Permettetemi, per questa volta, di essere sfacciata e di chiedere a tutti voi che mi seguite, un piccolo regalo. Che dite, me lo merito? Lasciatemi spiegare prima che pensiate abbia perso la testa! Il regalo che vi chiedo non è certamente per me, sono passati i tempi in cui mi piaceva il vestito all’ultima moda, la collanina particolare, il profumo o la trousse di ombretti, mascara e quant’altro per apparire più affascinante ai “mosconi” che mi giravano attorno! Bei tempi ma oramai così lontani!
Le mie priorità ora sono ben altre, ci sono tanti bambini qui ad Hombolo che non hanno gli stessi diritti che dovrebbero avere tutti i bambini del mondo: il cibo, l’acqua, la scuola!
Ecco, “La scuola”! Qualcuno di voi ricorda la mia lettera del 21 marzo 2017? Andate, se volete, a rileggerla sul nostro sito www.associazioneclup.it e capirete il perché del regalo che vi chiedo.
Abbiamo bisogno di costruire l’asilo! Fra poco non basteranno più le aule della scuola primaria e dobbiamo assolutamente provvedere in qualche modo.
E allora, quello che vi chiedo, è un sacco di cemento per incominciare a produrre i mattoni.
Sì, proprio così! Vorrei da ciascuno di voi come regalo di compleanno, un sacco di cemento.
Il costo in Shellini tanzaniani, l’equivalente di Euro 8,00.
Me lo fate questo regalo?
Grazie per quello che potrete o vorrete fare, io e i bambini di Hombolo aspettiamo fiduciosi nel vostro buon cuore!
Maria Carla

Se volete regalarmi un sacco di cemento andate sulla sezione ‘donazioni’ del sito.