Belle notizie da Hombolo!

Carissimi amici,
vorrei rendervi partecipi della mia gioia; la costruzione dell’asilo è ultimata e siamo pronti per trasferire i bambini che, già dall’anno scorso, fanno lezione nel locale mensa della scuola.
La mia gratitudine è per tutti voi che ci sostenete da sempre, ormai conosco bene il vostro grande cuore e l’affetto che, anche se a distanza, provate per i nostri bambini. GRAZIE!!

Vorrei esprimere la mia riconoscenza e infinita gratitudine a “Agata Smeralda onlus” e al Professor Mauro Barsi che ne è il cuore e l’anima, per il grande aiuto che ci hanno dato non solo per la costruzione dell’asilo ma per la loro costante presenza negli anni. GRAZIE!!!

E soprattutto vorrei ringraziare la persona che, arrivata ad Hombolo il giorno di Natale di due anni fa, non ci ha più lasciati!
Marino Vicari non è sempre presente ad Hombolo fisicamente ma, con la sua grande solidarietà e generosità, ha portato a termine la costruzione dell’asilo! Marino ha fatto conoscere alla direzione e alle maestranze della sua ditta VIFRA, la realtà di Hombolo e, nonostante le difficoltà di questo terribile periodo di pandemia, con grande determinazione è riuscito a realizzare il mio e suo sogno; dare ai bambini un posto accogliente dove potere incominciare il loro percorso scolastico che, speriamo, possa essere determinante per migliorare il loro futuro.

Non mi stancherò mai di ripetere che l’istruzione è il nostro obiettivo, lo diceva anche Julius Nyerere, primo presidente della Tanzania che, se vuoi aiutare l’Africa, investi nella scuola, se vuoi aiutare i poveri, aiuta i loro bambini a studiare!

Ancora un grazie a tutti dal più profondo del cuore, vi voglio bene!!!!

Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.