Incontro con Maria Carla 15 ottobre

L’autunno è arrivato e, con esso, le piogge, la temperatura più fresca, i funghi, le castagne……
“Ma come”! direte voi, “Ci sono queste cose in Tanzania”? No, né autunno, né funghi né castagne, lo vedo perché sono in Italia. Solo per poco eh! Non pensate che abbia lasciato Hombolo, la scuola, i miei bambini!
Sì, sono in Italia ed è tutto così complicato in questo periodo di Covid 19! Ho dovuto starmene due settimane in quarantena ma ora, finalmente, posso uscire. Naturalmente con tutte le precauzioni e seguendo le regole, non voglio certo ammalarmi e non potere torna a casa ad Hombolo!
Fortunatamente il Covid 19 ha solo sfiorato la Tanzania, ah Hombolo non ce ne siamo nemmeno accorti però, anche lì, le scuole sono rimaste chiuse per tre mesi e mezzo. Abbiamo ripreso le lezioni alla fine di giugno seguendo le disposizioni del ministero della salute tanzaniano; studenti e insegnanti con le mascherine e lavaggio delle mani con disinfettante.
Ottobre è il mese missionario e, anche se a causa dell’epidemia le iniziative per far conoscere le realtà dei paesi poveri e il lavoro dei missionari e volontari come me sono molto limitate, abbiamo una bella opportunità per incontrarci.
Il giorno 15 ottobre, infatti, presso la parrocchia di San Michele a Cantù, ci sarà una serata per Hombolo ed io sarò lieta di incontrarvi e di parlarvi della vita al villaggio, della gente, della povertà, della scuola, dei bambini…… 
Sapete, io vorrei avere grandi braccia per accogliere tutti i bambini di Hombolo ma ho bisogno di voi! Ho bisogno del vostro supporto e del vostro aiuto, della vostra solidarietà.
Vi aspetto quindi il 15 ottobre alle ore 21. A presto.
Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.