Sono contenta!

Hombolo 6 Novembre 2017

Ebbene sì, una volta tanto sono proprio contenta!
E i protagonisti di questa mia gioia, sono i bambini della nostra scuola Nelson Mandela. Come mai, vi starete certamente chiedendo, vi spiego subito.
La scorsa settimana, il ministero dell’istruzione tanzaniano, ha predisposto la verifica delle prime e seconde classi di tutte le scuole della nazione, sia tradizionali che English Medium.
Bisognava verificare che tutti gli studenti delle suddette classi, avessero raggiunto l’obiettivo delle tre K (Kusoma, Kuandika, Kuesabu) (Leggere, Scrivere, Contare) quindi, anche i nostri bambini hanno sostenuto l’esame e, tutti quanti, lo hanno superato con successo.
Abbiamo deciso di dare a tutti un premio per stimolarli a fare ancora meglio e così oggi, tutti hanno ricevuto un quaderno e una matita, erano così felici!
Grazie bambini, grazie soprattutto a quelli per i quali temevo non ce l’avrebbero fatta, grazie Sophia, Susanna, Musa, Jacklin, Baraka, Devota, Joseph………………
Grazie a chi, dall’Italia,continua a credere in voi ed a condurvi per mano in questo percorso così importante per la vostra vita futura.
Grazie ai nostri insegnanti che hanno saputo, con pazienza e competenza, portarvi al conseguimento di questo ottimo risultato.
Bambini cari, siete dei gran monelli ma siete anche la mi gioia!!
Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.