FINALMENTE!

Finalmente!!!!
Ieri è stata una bellissima giornata, dopo tante tribolazioni, abbiamo finalmente ottenuto la registrazione della nostra scuola “Nelson Mandela”.
Non vedo l’ora di riavere con noi quella combriccola di monellacci che sono i bambini dell’asilo e della scuola, tornerò a farmi strapazzare da loro e a giocare con loro, torneranno a imparare , a mangiare un pasto decente, a ridere, a cantare, ad avere almeno un poco di quella gioia di cui tutti i bambini del mondo hanno diritto.
Ora comincia per noi il cammino più difficile, la registrazione della scuola non è certamente un punto d’arrivo ma è solo l’inizio di un cammino molto impegnativo.
Il nostro obiettivo è quello di dare ai bambini un’istruzione seria affinchè diventino consapevoli che il futuro si può cambiare, che le malattie si possono combattere, che anche le femmine hanno il diritto di studiare, che le donne vanno rispettate, che la violenza nella scuola non insegna, che non bisogna cedere alla rassegnazione ma vivere con dignità.
Bene, noi qui cominciamo a lavorare per questo, non abbiamo la presunzione di riuscire a raggiungere velocemente questo obiettivo ma abbiamo la certezza di metterci tutto il nostro impegno e il nostro amore per i bambini.
Noi mettiamo il seme ma, senza istruzione, morirebbe senza dare alcun frutto.
So che anche voi ci sarete vicini col vostro sostegno e per questo vi ringrazio con tutto il cuore.
Il nome che abbiamo scelto per la scuola, “Nelson Mandela”, è molto impegnativo, quello che chiederò ai nostri insegnanti sarà di onorarlo e imitare la determinazione di questo grande uomo per migliorare la vita del popolo africano.
Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.