Notizie da Hombolo

Oggi sono,dovuta andare di nuovo a Dodoma per portare all’ospedale la maestra Stella che stava proprio male, fortunatamente con il nostro pick up visto che hanno finito di ripararlo.
Già da ieri era ricoverata qui ad Hombolo ma ad un certo punto sembrava avere perso la testa perchè straparlava e si toglieva i vestiti.
I luminari di Hombolo hanno detto di portarla a Mirembe (ospedale psichiatrico) dove ho visto scene che hanno ulteriormente abbassato il mio morale già, di questi tempi, non molto alto.
Meno male che a farmi tornare il sorriso è stata la diagnosi : ha troppi pensieri e preoccupazioni che il cervello non riesce a contenere….. non posso che ridere Ama forse devo piangere a sentire queste scemenze.
Come se non bastasse, al ritorno ad Hombolo, ci dicono che un bambino di terza elementare che abita dalle mie parti, è morto per essere stato morso da un cane idrofobo.
Sarà colpa della solita miseria che non ha permesso ai genitori di portarlo a Dodoma per le cure necessarie.
I medici di Hombolo mandano sempre a Dodoma chiunque venga morso da un cane perchè sono tutti randagi ma, ci hanno detto, il bambino in questione non putroppo non l’hanno portato. Che tristezza..

Maria Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.