I lavori procedono!

Incredibile!! Si, incredibile come, solo dopo venti giorni di lontananza da Hombolo, il paesaggio sia cambiato completamente.
Merito della pioggia che, finalmente, sembra stia facendo il suo dovere riportando la vita, le piante di mais e di miglio sono altissime e rigogliose, i girasoli tra poco fioriranno e i baobab, vestiti a festa, sono irriconoscibili.
C’è ancora tanta fame al villaggio, il raccolto è ancora lontano ma almeno è rinata la speranza, Dio non voglia che le piogge cessino ora, un po’ di pace e serenità per Hombolo!
E poi, finalmente, oggi hanno terminato l’allacciamento della corrente elettrica sul terreno dove sorgerà la scuola, ora aspettiamo i tecnici della Water Project per stabilire la portata della pompa dell’acqua per mettere in funzione il pozzo e poi, via con la preparazione dei mattoni e la costruzione
degli edifici.
Cavoli, ma è proprio vero che il mio sogno si sta realizzando?
Mamma mia, sarà un impegno immenso, però! Io ce la metterò tutta, ma voi non mi abbandonate
eh?!!
Vedo già centinaia di bambini nelle loro classi con le divise tutte uguali che mi salutano “Shikamo mama” “Marahaba watoto” ops, scusate, mi sono lasciata andare ai sogni….

Maria Carla

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.