Abbiamo dato inizio al nuovo progetto: la costruzione della Scuola Primaria

Hombolo 08 Dicembre 2013

Ci siamo!!! Faremo la scuola!!
Ebbene sì, finalmente abbiamo avuto la risposta dalla C.E.I., il nostro progetto “Alfabetizzazione nel villaggio di Hombolo” è stato approvato e abbiamo il finanziamento.
Ciò è dovuto alla fiducia del popolo italiano che devolve l’otto per mille alla Chiesa Cattolica la quale, tramite la C.E.I., promuove progetti per il Terzo Mondo.
Grazie, grazie infinite alla C.E.I. che ci ha dato fiducia e a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione del nostro sogno.
Io naturalmente ne sono felice ma, per la verità, anche un po’ preoccupata, sarà un grande impegno, speriamo di riuscire a portarlo a termine nel migliore dei modi.
Intanto ci siamo messi subito all’opera, già da Febbraio i geologi ci avevano indicato il punto preciso dove scavare il pozzo, poi ho chiesto il preventivo alla Water Project e, appena avuto il finanziamento siamo partiti e….. la trivella ha già completato la sua opera e abbiamo l’acqua!!
Non potete capire l’emozione che si prova quando la trivella raggiunge l’acqua (132 metri di profondità) e la si vede sgorgare con un getto prepotente.
Il cammino sarà ancora lungo ma il primo passo è stato fatto, vi terrò aggiornati sui progressi, continuate a camminare con noi e, insieme, raggiungeremo la meta.

Maria Carla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.