Adozioni a distanza

Una delle preoccupazioni maggiori di coloro che vorrebbero sostenere un bambino a distanza è quello di avere la sicurezza che il loro contributo venga effettivamente utilizzato per  chi ne ha davvero bisogno.

Ebbene è con assoluta certezza e giustificato orgoglio che l’associazione C.L.U.P. può garantire a tutti coloro che intendono adottare un bambino a distanza, che ogni singolo centesimo da loro donato sarà effettivamente utilizzato per lo scopo da loro voluto.
Questo è possibile in quanto la nostra organizzazione costituita da poche persone, non ha costi burocratici che vengono richieste dalle grandi associazioni ed il versamento effettuato viene immediatamente trasferito in Tanzania.
Sono ormai diversi anni che stiamo portando avanti il progetto delle adozioni a distanza ed alcuni dei ‘nostri’ primi bambini adottati stanno ora frequentando con profitto la Scuola Secondaria a Iringa, che offre un livello di istruzione superiore rispetto alla scuola Secondaria di Hombolo.

Il percorso del sostegno a distanza richiede un impegno costante nel tempo, per potere seguire il bambino in tutto il suo percorso educativo e di vita, possibilmente fino alla Scuola Secondaria e perché no, magari anche oltre se ci sarà data la possibilità tra qualche anno di mandare alcuni dei nostri ragazzi all’Università.

Con il sostegno a distanza permettiamo ai bambini di frequentano l’asilo, la scuola primaria e secondaria, ed il contributo serve per potere pagare loro l’acquisto della divisa per la scuola, dei libri, dei quaderni e di tutto quanto necessario per assisterli nel loro percorso scolastico.
L’impegno che viene richiesto è quello di un contributo annuale di 400 €, che si può versare in un’unica tranche oppure in due rate semestrali, mentre il bambino frequenta l’Asilo Nuru. Quando invece inizierà a frequentare la Scuola Primaria l’impegno richiesto un impengo maggiore, a seconda delle proprie possibilità.

Annualmente, e compatibilmente con i numerosi impegni di Maria Carla e la sua possibilità di avere accesso ad internet, riceverete foto del bambino e notizie sul suo rendimento scolastico.
Aderire al progetto del sostegno a distanza è un grande gesto d’amore che permette a questi bambini di avere una concreta speranza per il futuro, perché l’unico modo che essi hanno per potere ottenere un giorno condizioni di vita migliore è quello di garantire loro una buona educazione.
E’ un grande gesto d’amore ma sarà altrettanto grande l’amore che riceverete quando vedrete il sorriso del bambino che avrete adottato a distanza.

per maggiori informazioni contattaci via mail: info@associazioneclup.it