Archive for 31 Maggio 2014

2 Giugno Mercatino solidale a Cermenate

Vi aspettiamo numerosi al nostro stand in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, a Cermenate nel viale del Parco Scalabrini.
Venite a trovarci, potremo conoscerci e potrete comprare qualche piccolo oggetto di artigianato tanzaniano con la cui vendita raccoglieremo fondi a favore dei bambini del nostro asilo Nuru!

Acquaaaaa!

Acquaaaaaaaaaaaaaaaa!!
“E allora”? Direte voi, “Sai che novità se apri un rubinetto e scende l’acqua”!
Altro che se è una novità! Chiedetelo alle donne delle capanne vicino al terreno dove sorgerà la scuola che, per la prima volta, hanno l’acqua quasi fuori la porta di casa, venite a vedere la loro gioia e il loro stupore.
Sono contenta, ieri i tecnici della Water Project hanno messo in funzione la pompa del nuovo pozzo e un altro passo è stato fatto, la “fabbrica dei mattoni” continua e, non appena ce ne saranno a sufficienza, cominceremo a costruire gli edifici che ospiteranno le aule.
“Pole pole”, piano piano, si dice sempre qui ad Hombolo e io mi ci sto abituando, la frenesia del fare tutto e subito, lasciamola ai miei concittadini “brianzoli” tanto, mattone su mattone, vedrete che ci arriveremo anche noi. Ogni tanto mi viene da pensare che sono matta ad imbarcarmi anche in questa avventura anche perché sono amareggiata per qualche problema sorto ultimamente, ma lasciamo perdere, mi basta percorrere le strade del villaggio e sentire le voci dei bambini che mi chiamano e tutto il resto passa in secondo piano però, è dura ragazzi!!
Meno male che ci siete voi!