Archive for 16 Gennaio 2013

Abbiamo riaperto l’asilo… AIUTO!!!

Carissimi

come forse vi ho giá raccontato in passato, qui in Tanzania l’anno scolastico termina ai primi di  dicembre e ricomincia a metá gennaio, quindi puntuali come sempre il 14 Gennaio anche noi abbiamo riaperto l’asilo, io non so davvero come ce la caveremo ma abbiamo accolto ben 286 bambini: AIUTOOOOO!!
Purtroppo l’asilo delle Suore di Madre Teresa di Calcutta presente ad Hombolo ha chiuso e quindi molti si sono rivolti a noi e non potevamo certamente rifiutarli.
Cosa posso dire se non ‘aiuto‘…76 bambini  in più ai quali dare da mangiare non sono pochi, ma come sempre in qualche modo faremo e confidiamo che con il vostro aiuto e sostegno potremmo comunque garantire loro due pasti al giorno, la colazione ed il pranzo, e di riuscire a continuare a dargli almeno una volta la settimana un pò di carne, oltre naturalmente al nostro messaggio di solidarietá e di amore.
Oggi é stata una grande gioia riabbracciare i bambini che non vedevo da qualche settimana, soprattutto quelli che vivono molto lontano dall’asilo e che non sempre incontro per strada.
I bambini che sono arrivati all’asilo per la prima volta sono sempre un pò intimoriti dalle mie coccole perché non sono abituati a ricevere baci e carezze, ma sono sicura che tra qualche giorno faranno a gara per essere presi in braccio e per farsi sbacciucchiare!
Ad Hombolo siamo in piena stagione delle piogge ma, tanto per cambiare, sta piovendo pochissimo e i semi gettati dopo le prime piogge stentano a germogliare, speriamo bene!
Mi piacerebbe, una volta tanto, raccontarvi di campi verdeggianti con le piante di mais e poi di raccolti abbondanti, non vorrei più parlarvi di siccità, di fame e di malattie.
Vi mando un caro saluto e come sempre confido e vi ringrazio per il vostro sostegno!