Archive for 2 gennaio 2009

Gennaio 2009

Carissimi,
ancora per pochi giorni sarò in Italia,il gelido inverno di quest’anno non basta certo a raffreddare il mio entusiasmo e il mio desiderio di tornare, al più presto, ad Hombolo.
Le notizie che mi giungono dalla Tanzania sono abbastanza confortanti,la stagione delle piogge ha avuto un buon inizio,i campi sono stati coltivati e non ci resta che sperare in un raccolto abbondante.
Le vacanze sono terminate e il nostro asilo “NURU” ha riaperto i battenti,tanti bambini lo hanno lasciato per entrare nella scuola primaria,altrettanti ne sono arrivati ed io non vedo l’ora di conoscerli.
Vi avevo promesso che avrei raccontato della festa che abbiamo organizzato per la chiusura dell’anno scolastico,scusatemi se lo faccio in ritardo.
La mattina della festa,i bambini sono arrivati con i loro vestitini più belli,puliti e profumati,erano presenti anche molte mamme,qualche papà e qualche ospite proveniente dalla città.
Tutti i bambini,anche quelli più piccoli,hanno dato vita ad uno spettacolino di canti e balli che,da tempo,avevano diligentemente preparato,io non ho tardato ad unirmi a loro tra l’ilarità generale.

A tutti bambini dell’ultimo anno,è stato consegnato un dilpoma,i pastelli,quaderni e matite,i bimbi erano felicissimi per i regali,i genitori orgogliosi come se i loro piccoli avessero conseguito la laurea,

Nel frattempo alcune donne cucinavano pentoloni di riso e carne per tutti,ma la gioia dei bambini è stata al culmine quando ciascuno di loro ha ricevuto una bottigietta di aranciata; ci vuole così poco per farli felici!
Col nuovo anno il nostro impegno continua,noi e voi insieme continueremo a fare in modo che si concretizzi la speranza per un futuro migliore.
Grazie,grazie di cuore a tutti voi a nome dei bambini di Hombolo,spero di mandarvi al più presto notizie dal villaggio anche per aggiornarvi sui nostri nuovi progetti.
Ciao a tutti,
Maria Carla