Archive for Elvira

La scuola riparte, ma c’è anche chi arriva!

Cantù 28 febbraio 2019

Ciao,

sì lo so che il mese scorso non ho scritto nulla, certamente il motivo non è perché non avevo nulla da raccontarvi, anzi!

Allora, andiamo con ordine; il 7 gennaio, in Tanzania, è incominciato il nuovo anno scolastico e, naturalmente, anche la nostra scuola ha riaperto per accogliere tanti bambini, vecchi e nuovi.

Ne abbiamo quasi trecento!

Il primo giorno di scuola i più piccoli sono arrivati accompagnati dalla mamma ed erano un po’ timorosi della nuova esperienza che stavano per intraprendere ma, sono bastate due coccole da parte mia per vedere il sorriso sui loro volti.

I bambini delle elementari invece, che sono i veterani della scuola, sono arrivati felici di ritrovare i loro compagni e gli insegnanti ed hanno ripreso subito le attività scolastiche senza nessun problema.

E’ incominciata anche la stagione delle piogge che, a dicembre, ci ha regalato acquazzoni copiosi che ci hanno permesso di arare e seminare il mais e i girasoli ma, già dalla fine di gennaio, le piogge sono cessate e le coltivazioni stanno soffrendo molto. Attualmente la temperatura ad Hombolo arriva fino a 33°, speriamo riprendano in fretta altrimenti i raccolti saranno, ancora una volta, compromessi.

Ma, avrete notato che non sto scrivendo da Hombolo ma da Cantù, ebbene sì, sono qui in Italia per un breve periodo e, proprio per questo, dopo la

bella serata trascorsa insieme sabato  23 febbraio, vi invito a trascorrere un’altra serata con noi il 10 marzo, a Cermenate presso la Chiesa Parrochiale di S. Vito e Modesto, per assistere all’elevazione musicale con il maestro organista Alessandro Bianchi.

Mi piacerebbe conoscere personalmente tutte le persone che ci sono vicine e ci sostengono, vorrei raccontare personalmente a quelli che aiutano un bambino con l’adozione a distanza, le notizie che riguardano il loro bambino ma, soprattutto, vorrei abbracciarvi tutti.

Vi aspetto.

Maria Carla

 

Grazie per la bella serata

Ieri sera abbiamo trascorso una bellissima serata in vostra compagnia.
Ringraziamo l’Oratorio San Giovanni Bosco di Cantù che ci ha ospitato; il bravissimo cuoco Giuseppe che ci ha preparato un favoloso risotto, il bollito e l’arrosto e tutti noi volontari, che ci mettiamo sempre il massimo impegno.
La presenza di Maria Carla ha reso questa occasione particolarmente speciale.
Ringraziamo anche l’Associazione Done che durante la serata ci ha comunicato che anche quest’anno la Marcia Verde della Brianza, che si terrà il 26 Maggio, si correrà a favore di Hombolo.

Il GRAZIE  piú grande va naturalmente a tutti voi che continuate a sostenerci per garantire un futuro migliore ai nostri bambini di Hombolo. ❤️